Home
La Storia
Preventivo
Newsletter
Contatti
Gestore
Servizi
Sicurezza
Autopullman
Vendita bus
Tutte le news
06-01-2015 - CARNEVALE DI IVREA
Uno dei carnevali storici d'Italia è il carnevale di Ivrea, riconosciuto come “manifestazione italiana di rilevanza internazionale”, e noto sopratutto per la battaglia delle arance. Infatti il carnevale di Ivrea celebra un episodio storico-leggendario: l'affrancamento dalla tirannide, secondo cui Violetta, la figlia di un mugnaio, non volendo sottostare allo jus primae noctis, riuscì a far ubriacare il barone, ucciderlo e accendere così la rivolta popolare che permise la sconfitta della tirannide. Eroina della festa è ovviamente la Mugnaia, a cui si affianca un altro personaggio, il Generale, comparso già dai primi anni dell' '800, quando venne istituzionalizzata la festa, a tutela del corretto svolgimento della stessa; seguono lo Stato Maggiore Napoleonico, il Sostituto Gran Cencelliere, il Magnifico Podestà, il Corteo con le Bandiere dei Rioni con gli Abbà, i Pifferi e i Tamburi. Il momento clou è la Battaglia delle Arance, che rievoca la ribellione del popolo. Questo è rappresentato dagli arcieri a piedi, sprovvisti di protezione e le Armate del Feudatario, rappresentate dai tiratori con protezioni e maschere posti su carri trainati dai cavalli. Tutti coloro che partecipano anche idealmente alla rivolta, indossano un cappello rosso con la forma di una calza, detto Berretto Frigio. I vari appuntamenti [del carnevale, ricco di un complesso cerimoniale folcloristico, si svolgono in più punti del centro storico, e i due momenti più importanti sono la sfilata del corteo storico e la battaglia delle arance. Il calendario [http://www.storicocarnevaleivrea.it/] è davvero ricco e ogni anno attira una folla importante di turisti.
19-01-2015 - Wi-fi connessione internet sui nostri bus!

 

Wi-fi e connessione Internet veloce su alcuni dei nostri bus per gli utenti muniti di smartphone, ipad e dispositivi mobile.

 

L’impianto si avvale delle più recenti tecnologie per garantire un accesso facile e una navigazione in linea con le esigenze odierne!

01-02-2015 - MERCATINI ARTIGIANALI a TORINO
A TORINO IN PIAZZA CARLO ALBERTO E IN VIA CESARE BATTISTI ESPOSIZIONE DI CIRCA 40 BANCARELLLE DI PRODOTTI ARTIGIANALI (ABBIGLIAMENTO , BIGIOTTERIA, HOBBY, COSMESI, PRIMA INFANZIA)
16-03-2015 - SAGRA DELL'OLIVO E DELL'OLIO A SETTIMO VITTONE
Domenica delle Palme (16 marzo) il Circolo Molino Lingarda con il patrocinio del Comune di Settimo Vittone e dell'assessorato alla Cultura organizza la sagra delle olive e dell'olio extra vergine di Settimo Vittone. Sarà presente sin dal mattino il tradizionale mercatino delle curiosità, dei vecchi mestieri, della lavorazione del ferro, pietra, legno, paglia e gli eccellenti prodotti tipici locali... oltre 80 espositori. In piazza saranno messe a disposizione piantine d'olivo pronte per essere trapiantate. La sagra fa parte degli appuntamenti presenti sulla Via Francigena, un occasione in più per conoscere e rivivere una lunga tradizione di coltivazione delle piante d'olivo ripercorrendo le strade della nostra storia
30-03-2015 - SAGRA DEL CINGHIALE A VALDELLATORRE
Domenica 30 marzo si svolgerà a Val della Torre la Sagra del salame di cinghiale. Oltre a buon cibo e buon vino per tutta la giornata potrete visitare la mostra mercato enogastronomica dei prodotti tipici regionali e l'annesso "Mercatino degli Hobbies
19-04-2015 - Ostensione della Sindone dal 19 aprile al 24 giugno 2015
L'ostensione si terrà da domenica 19 aprile a mercoledì 24 giugno, festa di san Giovanni Battista patrono di Torino e onomastico di don Bosco. Il periodo previsto è più lungo (67 giorni) rispetto a quello di altre esposizioni del Telo; ma si è voluto, in questo modo, mettere a disposizione l'arco temporale il più ampio possibile sia per la visita del Papa sia per il pellegrinaggio alla Sindone dei giovani che parteciperanno alle varie celebrazioni del Giubileo salesiano. Come è noto Papa Francesco ha assicurato la sua presenza a Torino per venerare la Sindone e onorare la memoria di don Bosco nel bicentenario della nascita; ma non sono ancora state indicate date precise per la sua visita.
03-07-2015 - SAGRA DEL TORCETTO - GRISSINO E TOME A LANZO TORINESE
Esposizione dei prodotti tipici della zona direttamente dai produttori. Durante lo svolgimento della sagra sono previsti diversi eventi: concerti, serate gastronomiche, mostre ed esposizioni varie, mercatino dell’hobbistica, concorsi, giochi, etc.
18-08-2015 - SAGRA DEL FORMAGGIO A SAUZE D'OULX
Formaggio ed erborinati, tomini freschi e burro di montagna: questi i protagonisti della sagra del formaggio organizzata dal Comune di Sauze d'Oulx in collaborazione con la società Azeta Services. Presso Il lingotto di Torino.
Visitate il sito del Nostro Bus Operator!  Visitate il sito del Nostro Bus Operator! - www.viagginbus.it